Backstage Heroes «Too Rude To Be Cool» (2011)

Backstage Heroes «Too Rude To Be Cool» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1360

 

Band:
Backstage Heroes
[MetalWave] Invia una email a Backstage Heroes [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Backstage Heroes [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Backstage Heroes

 

Titolo:
Too Rude To Be Cool

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Lory Cruel - vocals
Il Mohicano - guitars
Miro Jayme - bass
Cris Crow - drums

 

Genere:

 

Durata:
50' 23"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Questo è senz'altro un disco di una band che crede davvero in ciò che fa e questo rappresenta fin da subito un buonissimo elemento di giudizio. Questi “Eroi del dietro le quinte” sono attivi dal 2008 ed hanno sfornato “Stone Cold Cruel”, un Ep che faceva ben capire le intenzioni del quartetto. Ora è la volta del loro primo disco di debutto, ben 50 minuti di rock 'n roll intriso di glam style.
Certo è da dire che quando si ritorna musicalmente agli anni '80 nasce sempre una sorta di malinconia e ci chiediamo perchè diavolo i tempi cambiano e perchè il rock venga dimenticato, ma ci pensano band come questa a rasserenarci, ricordandoci che il rock non muore mai finché anche solo una persona lo professa. Ma torniamo a “Too Rude To Be Cool”!
É chiaramente un disco che suggella la prima ufficiale esperienza discografica del gruppo e si sente bene che i quattro hanno da rimettere in ordine un po' di cose, ad esempio le linee di batteria troppo semplici e in alcuni punti frutto di pattern troppo standardizzati e il basso troppo anonimo. Chitarre e voce sono ottimali, tranne in qualche piccolo punto per ciò che concerne le linee melodiche di Lory Cruel; ad esempio sulla non troppo convincente “Scent Of A Woman” e su “Reborn”, brutta copia del vecchio Hetfield ma per il resto ci siamo: gran carisma e grande vitalità. Altra nota di demerito, seppur lieve: l'ultima “So Far From Home” cozza un po' con lo spirito festaiolo di cui è intriso l'intero album poiché è troppo lunga e spegne gli entusiasmi.
Il gruppo deve chiaramente maturare ma per ora le basi ci sono, probabilmente con una produzione migliore potranno fare ancora di più anche perchè per il momento sono sprovvisti di etichetta. Promossi con la sufficienza.

Track by Track
  1. Knockin' On Backstage's Door 60
  2. One Way 65
  3. Anybody 70
  4. C'Mon 70
  5. New Hero 65
  6. Scent Of A Woman 50
  7. I Jocke(he)r 60
  8. Reborn 60
  9. Let's Rock And Roll 65
  10. Die For Me 70
  11. So Far From Home 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 50
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
62

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1360 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
Concerti